Alle soglie del Santo Natale, il Parco Naturale Selva Reale accoglierà grandi e piccini per l’evento l’Elfo Postino e le Letterine di Natale. L’appuntamento, patrocinato dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia e dal Comune di Andria, in collaborazione con GiodiCart e Babivip, vuole unire l’amore per la natura e la valorizzazione del territorio pugliese al sano divertimento, quello che si nutre di sogno e fantasia.
L’Elfo Postino e le Letterine di Natale è un momento fantastico non soltanto per tutti i bambini che credono nella magia del Natale, ma anche per gli adulti che hanno ancora fiducia nel potere dei sogni e dell’immaginazione. I veri ingredienti per combattere una realtà che spesso nega spensieratezza e immaginazione.
Nel giorno dedicato alla festa dell’Immacolata, il bosco di Selva Reale si trasformerà in un vero e proprio luogo incantato, dove i bambini, immersi in un’atmosfera da fiaba, saranno i protagonisti assoluti di un momento davvero unico. Fate, elfi e folletti, i personaggi dei racconti tanto amati, accompagneranno i piccoli ospiti in una giornata da vivere all’insegna della magia e della fantasia. Componenti essenziali per la crescita e lo sviluppo di un rapporto sereno con la realtà e il mondo degli adulti.
L’evento L’Elfo Postino e le Letterine di Natale è anche occasione per entrare in contatto con una natura incontaminata e di sviluppo del senso di appartenenza all’ambiente e al proprio territorio, in modo da sensibilizzare a un atteggiamento più rispettoso nei confronti di questo inestimabile patrimonio e incentivare i bambini a uno stile di vita sano e consapevole.
La giornata sarà suddivisa in due momenti: la prima parte è dedicata all’elfo postino che, con la slitta del suo amico Babbo Natale, giungerà presso il Parco Naturale Selva Reale per raccogliere le lettere dei bambini e donare loro un momento animato con i suoi innumerevoli giochi. Per chi desidera proseguire la giornata con il folletto Sbargòval il cantastorie, dopo un pranzo a base dei prodotto tipici del territorio pugliese, presso il Ristorante il Corbezzolo e l’Agriturismo Selva Reale (www.selvareale.it), piccoli e grandi assisteranno alla lettura drammatizzata nel bosco de La storia dell’abete di Hans Christian Andersen.
L’evento L’Elfo postino e le Letterine di Natale si svolgerà nel cuore nel Parco Naturale Selva Reale, a 10 km da Corato e 30 km da Andria, su una superficie di 40 ettari circondata da un bosco di vegetazione mediterranea, dove crescono lecci, conifere, fragni, roverelle, ginestra odorosa, fiorrancino selvatico, orchidea selvatica e ciliegio. Passeggiando tra i sentieri del Parco non sarà difficile incontrare gruppi di asini, daini, cavalli. Per non parlare degli animali come il falco grillaio, la poiana, il rigogolo, il pavone, mufloni, ricci, cervi, capre girgentane, apaca, oca selvatica e tanti altri.
Selva Reale, che dispone dei 40 ettari di bosco del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, offre la possibilità di effettuare delle escursioni e, soprattutto, di seguire un preciso programma didattico anche per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.
Vi aspettiamo numerosi per una full immersion nella magia, coccolati da un paesaggio mozzafiato che elimina stress e tensioni.
Per info costi e prenotazione: tel 080 89.71.011 – 346 60.70.190; e-mail info@selvareale.it, sito web www.selvareale.it
Ufficio Stampa “Parco Naturale Selva Reale”
Dott.ssa Graziana Lamesta
Mob. 380 14.55.017, mail ufficiostampa@selvareale.it

Nessun commento:
Posta un commento