L’associazione culturale “Remmade – Ready Made in Puglia”, svolge da cinque anni una sperimentazione sul territorio di divulgazione, realizzazione e promozione di mostre ed eventi di prototipi, da noi realizzati, di oggetti di design d’arredo utilizzando materiali di scarto.
Sono numerosi gli ambiti artistici (il design, il teatro, la moda, visual merchandising, installazioni artistiche, urban art.) dove adoperiamo esperienze ispirate al riciclaggio creativo. L’associazione inoltre si dedica a progetti formativi in ambito scolastico, laboratori aperti, festival itineranti sull’ambiente.
Siamo lieti di presentarLe:
ll REEFESTIVAL 2013, evento dedicato a Design sostenibile, Arte, Teatro, Musica, Danza, Moda, ovviamente tutto incentrato sul tema del riciclo. Quest’anno cambia sede e si sposta a Bitonto dove l’intera città diverrà la location della manifestazione con otto luoghi del centro antico spazi inutilizzati e solitamente chiusi al pubblico e che faranno conoscere un lato diverso della città.
La città diverrà un contenitore d’arte a tutto tondo ospitando artisti, ballerini, attori, musicisti e poeti che sposano il nostro progetto: collaboreranno anche gruppi e associazioni che insieme a noi vogliono sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero di attori possibile nella “Società del Riciclaggio”.
Gentilmente le Chiediamo di diffondere sul Suo blog il bando di concorso e il relativo modulo di adesione al concorso rivolto a giovani artisti di upcycling. Scadenza 8 settembre.
Sul sito dell'evento trovate il bando e tutte le altre informazioni. http://www.reefestival2013.blogspot.it/ www.remmade.com
Direttore artistico Reefestival
Michele Sivo
Nessun commento:
Posta un commento