Lo rivela una ricerca pubblicata su New Scientist. L’allenamento può poco, una pancia che si espande in maniera esagerata è una dotazione genetica. E non è da tutti.
Lo ha spiegato la rivista scientifica New Scientist, che ha pubblicato la ricerca del Key-Alberg - che fece l'autopsia dello svedese - in cui si analizzano trenta casi, giungendo alla conclusione che se una persona non avverte i classici segnali d'allarme di uno stomaco troppo pieno, per esempio perché sotto effetti di droghe, questo rischia di scoppiare.
In molte vittime il colpo di grazia è stato il bicarbonato di sodio, normalmente assunto per digerire, perché crea gas che, se non espulso, provoca un eccessiva pressione nello stomaco. Ma quanto cibo può contenere uno stomaco normale? Ben oltre i quattro litri ipotizzati da Key-Alberg, come dimostra il caso di una donna, ricoverata a Liverpool nel 1984, che aveva ingerito circa 9 chili di cibo e che gli furono fatali.
E per chi ha fatto dell'abbuffata una professione? L'allenamento può poco, uno stomaco che si espanda in maniera esagerata è una dotazione genetica.
Nessun commento:
Posta un commento