Il succo ha un sapore un po’ aspro ma fa bene tra le tante proprietà benefiche.
Ad esempio il suo uso regolare con acqua, regola il metabolismo, facilita il dimagrimento e attenua il senso di fame oltre a favorire l’eliminazione delle tossine e la purificazione del sangue.
Ha proprietà dissetanti, diuretiche e dimagranti del limone è meglio berlo al mattino una tisana composta da succo del frutto fresco e acqua che depura l’organismo, in particolare il fegato e i reni.
PERCHÉ HA QUESTE PROPRIETÀ?
Contiene la pectina, una fibra contenuta nell’agrume, che facilita il ritrovamento del peso forma intervenendo sulle funzioni dell’apparato digestivo migliorando la digestione. Il limone è infatti consigliato in caso di pasti troppo abbondanti che causano pesantezza di stomaco.
Il succo di limone diluito nell’acqua e assunto regolarmente al mattino dona un senso di sazietà che facilita il dimagrimento.
PROPRIETÀ DI COMBATTERE LA CELLULITE
Facilita la depurazione e la circolazione del sangue, agendo in particolare sulla microcircolazione, grazie ovviamente all’alto contenuto di vitamina C che aiuta anche a combattere le infiammazioni. Il limone impedisce infine la formazione di accumuli di grasso poiché drena le impurità.

Nessun commento:
Posta un commento