martedì 3 giugno 2014

Torna la Notte di Bacco, protagonisti gli Allerija. Venerdì 6 giugno, Palazzo D'Auria Secondo, Lucera (Fg)

Continua dal 2004 la tradizione della Notte di Bacco a Palazzo D’Auria Secondo di Lucera, dove per una notte la musica popolare e l’enogastronomia si fondono, riscoprendo le tradizionilegate alla nostra terra. Perché, come afferma Teresa de Sio, “ci sono musiche e tradizioni ancora ‘pure’ che hanno attraversato i decenni con fierezza meridionale e contadina senza accettare le lusinghe della cultura ufficiale e senza mescolarsi con niente che non gli somigli veramente”.
E se l’ultima volta, il 15 novembre scorso, protagonista della Notte di Bacco è stato Tonino Carotone, questa volta toccherà agli Allerijaband composta da Eugenio Solla (voce principale e chitarra), Gianluca Mazza(chitarra solista), Chiara Di Martino (cori e maracas), Angela D’Ammora (tromba), Francesco D’Assisi Greco (sax), Giuseppe D’Amora (basso), Giovanni Volpe (batteria) e Franco Schettino detto El Chiko (percussioni).
La band propone un vasto repertorio musicale che spazia in diversi generi, in un crescendo di entusiasmo e coinvolgimento con il pubblico: Bossa Nova, Samba, evergreen italiani e internazionali, world music, musica napoletana, canzone d’Autore, ballabili anni 60/70/80.
Gli Allerija - nati dal trio formato da Eugenio Solla (musicista e cantante di Capri), Gianluca Mazza (chitarrista pugliese) e Chiara Di Martino, che poi si è evoluto dando vita a una formazione di qualità che vede la partecipazione di noti musicisti provenienti da tutta Italia - hanno all’attivo diversi premi e partecipazioni: Premio Mia Martini 2009, Premio Augusto Daolio 2009, Band ufficiale del Nomadincontro con Zucchero e Irene Fornaciari, Premio Fabrizio De Andre’ 2010, Premio Armando Gill  2012, Premio Massimo Troisi 2013. Non ultimo un altro inaspettato successo, la partecipazione al programma televisivo di Rai1 ‘Punto su di te’,  dove la band presenta uno dei colori che arricchiscono il suo repertorio: la musica napoletana riarrangiata in chiave gipsy.
La serata avrà inizio come sempre alle ore 21 con l’aperitivo di benvenuto, a seguire lo spettacolo.
Per informazioni contattare Alberto Trincucci: 333.9188472info@palazzodauriasecondo.it.
Sono disponibili accrediti per i giornalisti, per info contattare l’ufficio stampa.
In allegato le foto della Notte di Bacco 2013.


Ufficio stampa
Danila Paradiso

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog