Quali creme possiamo scegliere per farcire le nostre torte e crostate fatte in casa? La crema di base più utilizzata per farcire le torte è la crema pasticcerama esistono altre creme e relative ricette che possiamo realizzare per rendere ancora più gustose le nostre torte e per dare un tocco in più ai dolci preparati da noi.
Per quanto riguarda le creme per farcire le torte, infatti, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, dato che possiamo optare per gli ingredienti che preferiamo per arricchirle, in base ai nostri gusti, dalle gocce di cioccolato fondente alla frutta di stagione.
Ecco una selezione di 10 ricette di creme per farcire le torte, tutte da sperimentare e da assaggiare.
1) Crema pasticcera
Possiamo preparare la crema pasticcera nella sua versione originale o in una delle sue numerose varianti, scegliendo ad esempio una crema pasticcera vegan o una crema pasticcera senza glutine, oppure arricchita con il cacao o con la frutta (fragole, ad esempio, quando sono di stagione). Qui le ricette da seguire per preparare in casa la crema pasticcera.

2) Nutella vegan
Se state cercando un’alternativa alla crema di cacao e nocciole confezionata, dovreste assolutamente sperimentare la nostra ricetta per prepararla in casa in versione vegan e salutare. Sarà perfetta per farcire torte e altri dolci. Quitutte le istruzioni.
Leggi anche: Nutella vegan fatta in casa

3) Crema al limone o lemon curd
La crema al limone, o lemon curd, è un dolce di origine britannica. Viene utilizzata per farcire torte e crostate oppure da spalmare sul pane o sulle fette biscottate. Qui la ricetta per preparare il lemon curd dal blog La tana del coniglio.

Fonte foto: La tana del coniglio
4) Crema Chantilly
La crema chantilly è una crema dolce ottenuta dalla lavorazione della panna montata, spesso aromatizzata alla vaniglia. Viene utilizzata per farcire e decorare torte e altri dolci. Qui la ricetta per preparare la crema chantilly.

Fonte foto: Dolci Ricette
5) Crema al cioccolato per farcire
La crema al cioccolato è una delle farciture più golose per le torte. Ne esistono numerose varianti, anche in base al tipo di cioccolato prescelto: dal cioccolato fondente al cioccolato bianco. Qui una ricetta da cui prendere spunto.
Fonte foto: Pecorella di marzapane
6) Crema alle mandorle fatta in casa
Forse non sapevate che preparare in casa la crema di mandorle è semplicissimo e che la ricetta non prevede né latte né uova, quindi è adatta sia ai vegani che a chi ha delle intolleranze a questi ingredienti. La crema di mandorle fatta in casa è ottima sia da spalmare che per farcire le torte. Qui la ricetta.

Fonte foto: Una pasticciona in cucina
7) Crema al caffè per torte
Se amate il gusto del caffè, potrete scegliere questo ingrediente anche per preparare le vostre creme per farcire le torte fatte in casa. Potrete guarnire la crema con chicchi di caffè al cioccolato. Qui la ricetta.

Fonte foto: Ricette dal mondo
8) Crema alla cannella
State cercando un’alternativa per farcire le torte in modo un po’ diverso dal solito? Ecco la crema alla cannella che potrete utilizzare per torte e crostate. L’ingrediente segreto è la cannella in polvere. Qui la ricetta.

Fonte foto: Ricette della nonna
9) Crema al pistacchio per farcire
Potrete preparare la crema al pistacchio per farcire torte, crostate, bignè o altri dolci. Alla base di questa ricetta troviamo i pistacchi di Bronte. In alternativa vi consigliamo di scegliere pistacchi non salati e già sgusciati. Qui la ricetta.

Fonte foto: Vica in cucina
10) Crema per farcire alle fragole
Segnatevi questa ricetta da provare non appena le fragole saranno di stagione. Con la crema per farcire alle fragole otterrete torte e crostate davvero deliziose.Qui una ricetta da cui prendere spunto per prepararla.

Fonte foto: Kika Kitchen
Avete altre ricette da suggerirci delle creme per farcire le torte?
Marta Albè
Fonte Green Me
Nessun commento:
Posta un commento