mercoledì 4 gennaio 2017

COME RICICLARE IL PANDORO AVANZATO: 5 RICETTE

Come riciclare il pandoro avanzato dalle ultime festività? Se siete stufi di mangiare pandoro a colazione e volete sperimentare in cucina, provate a trasformare il pandoro in un vero e proprio ingrediente per preparare dei dolci originali.
Il pandoro è dolce e soffice, si presta bene a diventare protagonista di nuovi dolci e, ad esempio, lo potrete utilizzare come base per un tiramisù fatto in casa in sostituzione dei savoiardi o dei pavesini.
Ecco alcune idee e ricette per riciclare il pandoro avanzato se proprio non riuscite a finirlo così com’è o se semplicemente volete sperimentare in cucina.

1) Tiramisù al pandoro

tiramisu pandoro
Per preparare il tiramisù al pandoro dovrete immergere le fette di questo dolce nel caffè al posto dei savoiardi o di altri biscotti e poi continuare seguendo la ricetta classica per realizzare il tiramisù.

2) Tartufi di pandoro

tartufi di pandoro sono un dolce originale da preparare con il pandoro avanzato. Oltre al pandoro vi serviranno panna fresca o latte, scorza grattugiata di un’arancia, cioccolato fondente e cacao amaro. 

3) Cake Pops di pandoro

Un’altra idea carina per riciclare il pandoro? Provate a preparare in casa i Cake Pops, dei dolcetti davvero divertenti che vi aiuteranno in un attimo a ricreare l’atmosfera di festa. Qui la ricetta.


4) Torta di pandoro

Questa ricetta vi permetterà di riciclare il pandoro per preparare una torta da farcire con la crema di ricotta che potrete arricchire con le gocce di cioccolato. Qui la ricetta.
torta di pandoro
Fonte foto: Zampette in cucina

5) Charlotte di pandoro

Con il pandoro avanzato potrete preparare un dolce molto ricco, la charlotte di pandoro, da farcire con la crema al mascarpone fatta in casa. Qui la ricetta da seguire.
chrlotte di pandoro
Quali sono le vostre ricette per riciclare il pandoro?
Marta Albè
Fonte Green Me

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog