martedì 4 febbraio 2014

Prodotti Biologici di Qualità, alla BioFach di Norimberga

Anche quest´anno BIOLITALIA, rappresentata dal Presidente Dott. Nino Paparella, sarà presente alla fiera BioFach di Norimberga, la più importante vetrina internazionale per il settore BIO, con uno stand collettivo dedicato alle aziende pugliesi che si sono impegnate esclusivamente nella produzione e commercializzazione Prodotti Biologici di QualitàPuglia.
L´offerta di Prodotti, qualitativamente molto elevata, racchiude una vasta gamma di prodotti: dai cereali, legumi, olive, mandorle, verdure, salumi, insaccati, formaggi, pane, pasta e prodotti da forno passando per l’olio extravergine di oliva e gli olii aromatici per finire con vino e caffè.
La partecipazione all’evento fieristico è patrocinata dalla Regione Puglia, Assessore alle Risorse Agro Alimentari, Dott. Fabrizio Nardoni, dall’Unioncamere Puglia, dal Console Onorario della Repubblica Federale di Germania e Rappresentante della Camera di Commercio Italo Germanica, Dott.ssa Calia, dalla Camera dell’Industria e del Commercio di Norimberga e dalla Città di Norimberga.
Nel corso dell´evento fieristico è previsto un workshop per la presentazione dei prodotti biologici di Qualità Puglia, che si terrà mercoledì 12 febbraio 2014 alle ore 17:30 nella Sala Helsinki del Business Center fieristico NCC Ost della Fiera.
Il workshop, organizzato in collaborazione con l’associazione italo-tedesca “Il Salotto” e con la Camera di Commercio Italo Germanica, vedrà la partecipazione delle più alte cariche istituzionali della Città di Norimberga, in particolare del Sindaco Horst Förther, del signor Axel Eisele per il Dipartimento economico della Città di Norimberga, del Presidente della Fiera di Norimberga, Dr. Roland Fleck, dell’Amministratore della Business Center, Günter Meier, oltre a qualificati operatori tedeschi interessati ai prodotti biologici pugliesi.
Il workshop sarà moderato dalla Dott.ssa Nicoletta De Rossi, giornalista e autrice della guida turistico-economica “Merian live! Apulien”, vincitrice del Premio ENIT 2013, come migliore guida dell’anno in lingua tedesca dedicata a una destinazione italiana.
All’evento prenderanno parte esperti internazionali di olio extravergine, a testimonianza della sempre più crescente riconosciuta affermazione dell’alta qualità dell’olio extravergine di qualità Puglia.
Saranno altresì presenti numerosi operatori qualificati della distribuzione tedesca e sarà l’occasione per far conoscere e apprezzare gli ottimi prodotti pugliesi per poter così avviare importanti contatti e relazioni commerciali.

Al termine verrà offerta una ricca degustazione delle tipicità pugliesi, preparate con prodotti freschi biologici, direttamente dagli straordinari chef pugliesi, Antonio Corriero e Paolo Abbatepaolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog