Abbiamo deciso di scrivere questo articolo, in quanto il problema della malattia oncologica si sta allargando a macchia d’olio nella nostra società occidentale, ma ancora troppo poco si parla di correlazione tra dieta e cancro e pochissimo si parla di come una dieta vegana abbia un ruolo importantissimo come dieta anticancro durante il periodo della guarigione e un un ruolo ancora più determinante invece sulla sua prevenzione…
Anche se non sei malato, le informazioni che trovi in questo articolo possono esserti molto utili per capire l’importanza che una dieta vegana anticancro ha sulla prevenzione di questa malattia e soprattutto come la maggior parte dei cibi vegetali siano cibi anticancro e come avvicinarsi nel modo più corretto al “vivere vegan”.
Statistiche allarmanti e niente di cui stare allegri
Secondo le ultime statistiche, ogni giorno solo in Italia vengono diagnosticati 1000 nuovi casidi cancro e 366.000 casi in un solo anno ( dati AIRTUM)… Considerando che, sempre secondo l’associazione italiana per la ricerca sul cancro 1 persona su 3 ha forti probabilità di sviluppare un cancro nella sua vita, è palese come sia importante per ognuno di noi fare molta prevenzione.
La bio medicina, infatti, nonostante decine di anni di ricerca e milioni di euro investiti, è in grado di offrire a chi si ritrova con una diagnosi di cancro, le solite terapie trite e ritrite: radio e chiemio terapia.. Purtroppo però, i dati dell’istituto di ricerca tedesco di Heildelberg ci dicono che una grande percentuale dei malati di cancro che scelgie come metodo di cura la chemio, muore entro il 5° anno per la chemio/nonostante la chemio.
Ma se la medicina ufficiale non è in grado che di offrirci terapie chimiche avvelenanti, inutili e potenzialmente pericolose, allora che strada dovremmo prendere per difenderci da uno dei mali peggiori del nostro secolo?
Stretta correlazione tra cancro e alimentazione
Ultimamente abbiamo sentito uscire dalla bocca del prof. Berrino in diretta TV affermazioni molto convincenti che, ad un telespettatore poco informato potrebbero sembrare incredibili e cioè che se le persone si ammalano di tumore, si crea un bel guadagno per le aziende farmaceutiche, si alza il PIL e si fanno contenti gli investitori…
Non potrebbe esserci nulla di più vero e al tempo stesso così crudo: il business del cancroporta miliardi di dollari l’anno di guadagno nei bilanci delle aziende farmaceutiche, tra medicinali, operazioni e costose cure chemio e radio terapiche…
E se, al contrario di quello che i medici ci hanno voluto far credere, esistesse la possibilità di far regredire veramente le cellule tumorali in modo naturale e, ancora meglio, si potesse evitare completamente di ammalarsi? Che cosa faresti? Non correresti subito ai ripari?
Ebbene, questa possibilità esiste eccome e stiamo parlando della dieta anticancro e più precisamente della dieta vegana anticancro! Sta venendo infatti sempre di più dimostrato come la correlazione tra cancro e alimentazione vegana come dieta antitumorale sia strettissimo!
Una dieta vegana ha dimostrato statisticamente di ricoprire un ruolo protettivo dalla formazione di tumori maligni e addirittura, una dieta vegan prettamente crudista, come applicata nelle cliniche igieniste in Messico o nel metodo Gerson, abbia la capacità di aiutare il sistema immunitario a sbarazzarsi di grosse masse tumorali addirittura in breve tempo!
Dieta vegana e rimedi naturali per guarire il cancro
Come trattato nell’articolo “Scoperta la vera causa del cancro“, la causa primaria del perchè si formano cellule tumorali maligne e aggressive è la forte acidità che si crea nell’organismo umano e la mancanza di ossigeno.
Proprio a causa dell’enorme guadagno che sta dietro al business del cancro, le istituzioni non possono e non vogliono indagare e rendere note queste informazioni ; ma seguire una dieta vegana tendenzialmente crudista è il vero toccasana per evitare di sviluppare una condizione acida cronica prolungata…
Ecco i punti fondamentali da seguire per evitare l’insorgenza di cancro e malattie degenerative:
Come hai potuto vedere, il nostro stile di vita può avere un risultato molto impattante sulla prevenzione e anche sulla guarigione dal cancro!
SCARICA QUI L’AUDIOCORSO E IL RICETTARIO GRATUITO SUI 10 CIBI VEGETALI PIù SALUTARI PER L’UOMO
Sostanze chimiche pericolose nei nostri cibi: e ce lo dicono solo quando siamo malati?
Come hai potuto vedere dall’elenco puntato qui sopra, una delle routine principali e fondamentali per mantenere il nostro organismo sano e libero dalle malattie ( quindi anche anticancro ), è quello di disintossicare costantemente il corpo dalle sostanze acide, sostanze chimiche e dai metalli pesanti.
Questo consiglio è proprio perchè nei cibi che chi segue la alimentazione media sono contenute pericolosi additivi chimici, conservanti e ogni tipo di porcheria immaginabile… Una foto molto eloquente che abbiamo ricavato dagli amici di Facebook è quella di un foglio distribuito ai pazienti oncologici dal centro antitumori di Aviano, dove vi è un elenco di cibi vietati, proibiti, ai malati..
Ci verrebbe subito da dire: ma per quale motivo queste informazioni vengono fornite solo ai malati, forse che a tutti gli altri queste sostanze fanno per caso bene?
Se questo articolo ti ha fatto riflettere o ti ha dato degli spunti utili, faccelo sapere, lascia un commento qui sotto e saremo ben lieti di approfondire le tematiche che ci suggerirai..
Viviamo in un mondo ultratossico, sia a livello chimico, ma anche emozionale e mentale e l’unico modo di rimanere sani, energetici e lucidi è quello di nutrire il proprio corpo con i cibi giusti, innocenti leggeri e integrali e disintossicarsi regolarmente… E’ molto importante che ognuno di noi diventi il medico di se stesso, in quanto, come possiamo ben intuire, è l’unico modo di rimanere saldi sul cammino…
Con affetto
Domenico Drovetti
Fonte : http://www.nutrizionesuperiore.it/
Nessun commento:
Posta un commento