giovedì 18 maggio 2017

ARRIVA IN ITALIA LA MARIJUANA LEGALE CHE NON SBALLA

Marijuana legale in Italia. Dal solo effetto rilassante e assolutamente “light”, si tratta di un’infiorescenza femminile di Canapa Sativa nella varietà Eletta Campana, una varietà di cannabis con un valore di THC (tetraidrocannabinolo, principio psicoattivo della marijuana) più basso dello 0,6%, il limite consentito dalla legge.
Presentata all’ultimo IndicaSativa Trade, l’idea è stata proposta da EasyJoint, l’azienda emiliana che provvede alla distribuzione, e il prodotto porta il suo nome.
L’Eletta Campana è una varietà italiana recentemente riscoperta. Questo rende la sua coltivazione più naturale nei territori del Belpaese, riuscendo a non ricorrere a concimi, fungicidi o antiparassitari.
È una varietà dioica, ossia una pianta con i sessi separati: grazie a ciò, si ha una produzione senza semi e si separano facilmente gli esemplari maschili da quelli femminili. Le infiorescenze femminili dell’Eletta Campana sono inoltre compatte e contengono un buon quantitativo di resina, superiore alla media delle altre industriali.
eletta campana
Eletta Campana ha un contenuto di THC inferiore a quanto consentito dalla legge e un alto valore di cannabidiolo (CBD), principio contenuto nella cannabis che non ha effetti psicoattivi, ma sedativi.
Il CBD così elevato consentirebbe un’efficacia maggiore di rilassamento, combatterebbe il mal di testa, i dolori mestruali e quelli articolari. Inoltre, ha un effetto antiossidante utile a chi soffre di malattie degenerative. La si può usare come tisana o in sostituzione del tabacco”, spiega l’azienda distributrice.
Si tratta insomma la prima marijuana vendibile e in autunno, fanno sapere, verranno lanciate sul mercato altre varietà.
Intanto, è possibile acquistare EasyJoint già da qui.
Germana Carillo
Green Me

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog