martedì 3 luglio 2012

I vantaggi di adottare alberi da frutto : Mettersi al sicuro dal continuo aumento dei prezzi alimentari.

Anche se abiti in città, puoi gustare i frutti del tuo amore per la natura adottando un albero in Puglia. Sarà come coltivarlo insieme ai produttori,  perchè fin da subito ti terranno al corrente su ciò che fanno inviandoti accurate documentazioni, sia fotografiche che scritte. Parteciperai così, direttamente, alle diverse fasi della sua crescita, scoprirai le tecnice della lotta integrata, saprai come procede la maturazione della frutta. Al momento del raccolto poi...

Adottare un albero da frutto per un anno dai i produttori che aderiscono al progetto di Rete GAS Puglia costa al massimo dai
  50 ai 60 euro, dipende dalla varietà della pianta (iva e spese di consegna sono incluse) e  offre tanti piacevoli vantaggi come:


- Mangiare frutta di stagione appena colta, fresca e integra nei suoi benefici valori nutritivi



- Potere controllare di persona come viene coltivata la frutta che porti in tavola tutti i giorni.



- Avere la tranquillità di consumare un prodotto sicuro e genuino



- Avere un rapporto diretto con la terra ed essere informati sulle tecniche di coltivazione



- Partecipare alla vita agricola e seguire l’orologio biologico delle piante al ritmo delle stagioni.



- Mangiare frutta buonissima con un prezzo legato solo alla qualità, senza costi d’intermediazione.



- Avere una quantità garantita di frutta per pianta adottata e nel caso di gravi avversità metereologiche, che non consetissero questo inoltro, avere restituito il 70% della somma versata o poter prolungare l’adozione per un’altra stagione senza alcun addebito.



- Ricevere la frutta prodotta dal tuo albero dove vuoi, senza spese aggiuntive (il costo del trasporto è compreso nella quota di adozione)


Nei prossimi giorni pubblicheremo l'elenco delle piante che sarà possibile adottare, differenziandole per tipologia e territorio. Ricordiamo che è possibile inoltre adottare anche mucche a condizioni simili.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog