lunedì 30 luglio 2012

La Rete GAS Puglia sarà presente alla manifestazione "Arte in Piazza - mostra d’arte - artigianato artistico - enogastronomia!

Torna anche quest'anno, dopo il successo le precedenti edizioni che hanno attirato centinaia di visitatori, "Arte in Piazza - mostra d’arte - artigianato artistico - enogastronomia! 
Anche quest'anno si è pensato di rivolgere l'invito a partecipare anche agli Artisti della Gastronomia, da sempre fiore all'occhiello della tradizione nazionale e locale. L'arte culinaria ed enogastronomica, espressione degli imprenditori e degli operatori locali, è, infatti, un ottimo volano per l'economia e per il turismo: valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio ci sembra così un metodo efficace per farsi conoscere e per attrarre i flussi turistici anche nei centri rurali e dell'entroterra. Dalla pasticceria, alla viticoltura,  ai prodotti tipici, ai prodotti lattiero caseari, alla pasta, ai liquori... Tutto diventa espressione artistica, espressione di un'Arte che è allo stesso tradizione, cultura e identità...e che deve essere valorizzata e fatta conoscere!
Si tratta di un originale progetto di promozione del territorio che vede protagoniste la passione, la professionalità e l'identità degli artisti, degli artigiani e degli imprenditori del Salento, e che offre loro una vetrina che si può orgogliosamente definire “rinomata”! Tuglie, infatti, conosciuta ormai su scala nazionale per la celebre rassegna annuale “Platea d’estate”, rappresenta una delle tappe privilegiate del touring salentino estivo.
L'iniziativa si svolgerà sabato 18 agosto, nel cuore del caratteristico centro storico di Tuglie. 
Si ricorda che la partecipazione alla mostra è gratuita e nessun onere è posto a carico degli espositori se non quello dell’allestimento del proprio spazio espositivo.

Con l'augurio che l'iniziativa sia accolta con entusiasmo, si invita, per ricevere maggiori dettagli  e  dare formale adesione,  a contattare gli operatori della
biblioteca comunale (0833 596521).
 
 

COMUNE DI TUGLIE

Settore Politiche Culturali

PLATEA D'ESTATE 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog