lunedì 2 luglio 2012

La Rete GAS Puglia ha partecipato alla 3° Edizione della mostra-mercato 'Madonna degli Angeli'. A quasano frazione di Toritto (BA).

Il Comitato Feste della Parrocchia San Nicola, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Toritto ,ha organizzato ieri 1 Luglio 2012 la 3 ^ Mostra Mercato “Madonna degli Angeli di Quasano”.

 Quasano e’ un’incantevole borgata di Toritto in provincia di Bari che sorge su ridente collina a 380 metri sul livello del mare, a 11 Km dal paese.
Questa amena e salubre località, immersa nel Parco nazionale dell’Alta Murgia, presenta una forte connotazione storica che conserva ricordi del passato da salvaguardare e che, se opportunamente valorizzati, possono essere capaci di richiamare nuovi flussi turistici.

La Rete GAS Puglia è stata presente con un suo stand per diffondere la cultura dei Gruppi di Acquisto Solidale , in una zona che vanta prodotti di qualità e dove l'autoproduzione di olio e vino è alla portata di tutti. La diffusione del chilometro zero e di nuovi metodi di acquisto collettivo quali i GAS è una priorità per la nostra rete che sta crescendo quotidianamente proprio grazie alla nostra presenza costante e diffusa in tutto il territorio pugliese.
Il responsabile Miche Uva commenta così : " Grande soddisfazione per aver partecipato attivamente a questo evento e sopratutto un grazie agli organizzatori della Mostra - Mercato i quali nonostante un gran caldo hanno lavorato duramente per offrire un ottimo servizio a tutti gli ospiti della manifestazione. Credo che qusti eventi vadano replicati periodicamente nei periodi estivi perchè consentono ai turisti di conoscere la qualità dei prodotti tipici della Murgia. " 
Gli obbiettivi della Mostra mercato erano : 

 1. Far si che la mostra-mercato diventi un appuntamento culturale con cadenza
annuale ed uno spazio-vetrina per la promozione del territorio torittese, della “Murgia
barese” e della provincia di Bari
2. Fornire un’offerta culturale di qualità e sistemica
3. Miglioramento dell’immagine del territorio
4. Dinamizzazione dell’economia locale grazie all’incremento dei flussi turistici

Possiamo affermare senza possibilità di smentita che tutti gli obbiettivi sono stati raggiunti , anche se ci permettiamo di augurare agli organizzatori un successo sempre maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog