lunedì 29 ottobre 2012

Viaggi di gruppo in Puglia con i gruppi di viaggio. A Novembre nuove opportunità

Viaggi di gruppo in Puglia con i gruppi di viaggio. Che diventano realtà anche nelle sei province pugliesi. Partiranno a luglio, infatti, i primi gruppi di viaggio in collaborazione con oltre 50 strutture agrituristiche dislocate in tutte le sei provincie pugliesi. Obiettivo è fare conoscere ai consumatori la vita di una masseria e i suoi territori circostanti ,con visite guidate accompagnate da una eccellente enogastronomia. Per tutta l'estate e parte dell'autunno sarà possibile conoscere le aziende, entrando direttamente nei campi coltivati, nei vigneti e negli allevamenti con relative degustazioni di prodotti tipici.
Il calendario completo dei gruppi di viaggio sarà disponibile entro fine giugno, con tanto di date e luoghi che toccheranno tutte le province pugliesi, compresa quella di Lecce, su cui molta informazione è stata fatta e sulla quale la rete di gas Puglia punta molto per ottenere massima visibilità e partecipazione a livello nazionale, considerando il Salento come la punta di diamante della Puglia a livello turistico sia per ricezione sia per esperienza nell'accoglienza turistica.

La rete Gas Puglia organizza viaggi per i gasisti di tutta Italia nei più bei posti della Puglia. Verranno creati itinerari che oltre ai luoghi più famosi includeranno anche mete autentiche, luoghi al di fuori del turismo di massa. Ci si affiderà a guide locali competenti appassionate della propria terra e del proprio lavoro. Inoltre si eviteranno gli alberghi internazionali preferendo strutture locali che abbiano storia ed anima. Si cercherà, insomma, di far conoscere la Puglia nel modo più autentico e responsabile possibile.

"Con un migliaio di ettari e 180 aziende tra agriturismi e produttori e oltre 70 gruppi di acquisto – spiega il responsabile di Rete Gas Puglia Michele Uva -, la rete Gas Puglia è un grande laboratorio in continua evoluzione che lavora incessantemente e in maniera frenetica nel diffondere la cultura dei Gruppi di Acquisto facilitandone la costituzione nel territorio pugliese e facendo da megafono ad altri gruppi di acquisto di tutta Italia che vogliono avvicinarsi ai produttori pugliesi".

Chi può aderire?
"I viaggi di gruppo di Rete Gas Puglia sono viaggi culturali attraverso le specificità tipiche locali, avventurosi ma soprattutto divertenti, adatti ai viaggiatori più arditi ed anche più timidi: insomma a viaggiatori di tutte le età, provenienti da tutte le regioni italiane che amano conoscere persone nuove e condividere le proprie idee ambientaliste ed eco-sostenibili. Già dopo poche ore di aereo compagni di viaggio appena conosciuti sembreranno amici di vecchia data. Questo è lo spirito".

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog