martedì 20 agosto 2013

Vacanze 2013? W IL TRASH E LE VACANZE A SCROCCO.

Ecco arrivata l’Estate 2013.., un’estate ricca di aspettative dopo un inverno che sembrava non deporre le armi, un obiettivo comune pero’ come quasi ogni anno: un posto unico, da visitare come un'attrazione. La crisi incombe come uno spettro…come fare? 
Concedersi eccessi ( grandi getti d'acqua e un padiglione orientaleggiante, un eliporto e una cascata con tanto di isola caraibica )purtroppo non e’ per  tutti i tipi e di tutte le tasche… Ecco balenarsi un ‘idea..acuta: scambio casa e/o ospitalità per le vacanze. Si risparmia tantissimo e vuoi mettere la comodità; in più riesci a vivere il vero spirito della città vivendo al meglio le abitudini locali, adattandosialla fine solo a piccole  differenze, il tutto ad un costo quasi pari a ZERO!!!
Le tipologie dei vacanzieri sono diverse, una di queste potrebbe essere chi . riduce la durata del soggiorno o chi sceglie di partire in periodi di bassa stagione. 
Adattandosi ogni famiglia risparmia così 600 euro. In Lombardia ad esempio ,una famiglia su tre quest'anno rinuncia a partire. Ecco una nuova soluzione per poter ugualmente far vacanza et voila’ sorgono le vacanze cosidette a  SCROCCO da parenti ed amici. 
La nobile arte dello scrocco viene enfatizzata in nome  dell'amicizia fuori porta e poi, diciamocelo,  mica puoi rifiutare gli inviti. Non facciamo i buzzurri, suvvia! L'incetta più prestigiosa di gentili inviti va pertanto collezionata . “mi casa es tu casa “oh che filosofia aulica!

Entriamo nello specifico dell’argomento Scrocco. Una mia amica e’ riuscita a farsi ospitare per parecchi  anni di fila in posti diversi .. Ha esordito con Tubinga, ridente cittadina crucca da cartolina della Germania sud-occidentale ,dove studiava (e dove abita la figlia di un’ amica di sua madre) per poi passare a  Toronto, mentre quest’ultima era lì per uno stage .
Il secondo anno  a Londra a costo (quasi) zero, dalla sua amica inglese tutta peace&love conosciuta in un centro linguistico, il terzo anno fu la volta di Roma, per non tralasciare l'Italia ,e una settimana di mare a Castiglione della Pescaia, a casa di un amico di amici.

 Che dire una professionista!!!!
Ora mi domando e dico come faranno mai costoro a baipassare il disimpegno? 
A voi…il disincanto di questo gioco.


BELLA FIGUERA DOLORES

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog