lunedì 29 giugno 2015

Idee 2.0 per l'estate: 6 siti web per programmare le nostre eco-vacanze!

Idee dal web per un'estate ecologica...ecco una selezione dei migliori siti web da spulciare per programmare le proprie vacanze

Siete alla ricerca di una vacanza rigenerante, ma allo stesso tempo rispettosa dell’ambiente? Siete insomma a favore del turismo sostenibile? Ecco i siti web su cui programmare le proprie eco-vacanze!

Legambiente e WWF

Potete iniziare col visitare i siti web delle associazioni ambientaliste per raccogliere le prime idee per l'estate all'insegna delle eco-vacanze.
Legambiente, ad esempio, fornisce suggerimenti su località in cui trascorrere vacanze ecologicheed il WWF vi permetterà di orientarvi tra un ventaglio di proposte di visita alle oltre mille oasi presenti sul territorio nazionale.

Ecotour.org e Terranostra

Un’altra possibilità è quella di dare un’occhiata ad alcuni siti specializzati nel turismo sostenibile, come ad esempio ecotour.org, specifico per le regioni Lazio, Abruzzo e Molise, o terranostra.it, che vi consentirà di scegliere tra i migliori agriturismi.

Campagnamica

Un'altra proposta che forse non conoscete: si tratta di campagnamica.it, una guida completa degli agriturismi italiani suddivisi in base a vari criteri: posizione geografica, costi, servizi a disposizione dei clienti.

Yes.life

Ma molte idee le trovate anche all'interno della nostra sezione Viaggi e Natura, qualche esempio: siete alla ricerca di altri alloggi green? Date un'occhiata ai nostri articoli sugli eco hotel e suiresponsible hotel, o ancora agli ostelli ecologici in tutta Europa!
Se non sapete ancora quale sarà la meta della vostra estate 2015, qualche idea green la trovate riguardo alle spiagge più ecologiche al mondo ...e infine, per i più laboriosi di voi, spulciatevi il nostro articolo sulle vacanze lavoro, vi sarà sicuramente d'aiuto!

L’estate 2015 segnerà un’ulteriore affermazione di questo orientamento sostenibile, ma già negli anni passati sono stati numerosi gli Italiani che, alle mete tradizionali del turismo di massa, hanno preferito località nelle quali riposarsi a contatto con la natura, aree per l’assoluto relax, fattorie ed agriturismi.
Insomma, sul web trovate tante idee per l'estate e soluzioni diversificate per tutti i gusti, in linea con una scelta che si rivela sempre più di tendenza: quella del turismo rispettoso dell’ambiente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog