giovedì 8 settembre 2011

Festa regionale democratica dell'agricoltura . Rete GAS Puglia interverrà per spiegare quanto sia semplice e conveniente creare un nuovo GAS

Dai dibattiti alle presentazioni di libri passando per concerti ed esibizioni di scuole di ballo, il tutto gustando prodotti tipici e sorseggiando del buon vino!
E ancora visita al museo dell'arte contadina, mostra fotografica, masseria Didattica, e ancora ancora......dall'8 all'11 settembre 2011 c/o Via Roma e Piazza Luca D'Andrano - Gioia del Colle!

Per raccontare la Puglia che vogliamo, le sue virtù, le tradizioni, la cultura, l’ambiente, l’economia, figlia dello splendore della sua terra, il futuro e l’innovazione. Una Festa Regionale dell’Agroalimentare a Gioia è riconoscere le ricchezze del suo territorio e la laboriosa creatività della sua gente.

Gioia del Colle, per 4 giorni, diventa così luogo preferenziale per rilanciare il dibattito sull’Agroalimentare, settore nevralgico dell’economia della nostra terra, con la tipicità dei suoi prodotti, dei suoi paesaggi e del turismo che a questi si ricollega, vera industria e motore della Puglia. Si parte oggi dove interverrà tra gli altri il responsabile di Rete GAS Puglia Michele Uva per spiegare cosa sono i GAS e come si creano.


Una 4 giorni dove produttori, associazioni di categoria, ricercatori e politici affronteranno, in pubblici dibattiti, insieme alle endemiche criticità del settore, anche le sfide e le opportunità del suo rilancio, con orizzonti nuovi e floridi che, nonostante la crisi, possono rilanciare l’economia pugliese.
E’ il tempo delle proposte, dell’azione e del coraggio. 


Il PD di Gioia saprà essere protagonista di questa rinascita, promuovendo iniziative che rimettano al centro la valorizzazione di un territorio mai così bistrattato e dimenticato. Politiche scellerate che, in questi anni di governo di Piero Longo, hanno relegato la Città tra le meno vivaci, in termini di cultura, economia, politiche sociali ed ambientali, della Provincia.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog