venerdì 27 luglio 2012

Gruppi di viaggio come ci si iscrive e cosa è compreso e cosa no

Compagni di viaggio

Mentre la maggior parte dei tour operator non danno informazioni sulla composizione dei loro gruppi e non fanno incontrare i partecipanti fino al momento della partenza, su Rete GAS Puglia potrete invece conoscere i vostri compagni di viaggio prima di partire. Potete quindi sapere quanti anni hanno, di dove sono, se viaggiano da soli o in coppia.
Noi non crediamo che un buon gruppo debba essere necessariamente omogeneo come età. Spesso i gruppi migliori sono quelli multigenerazionali, in cui l’esperienza dei viaggiatori veterani si fonde con l’entusiasmo dei più giovani. Ma capiamo che magari il sessantenne non apprezzi un gruppo composto interamente di ventenni o che un viaggiatore che viaggia da solo si possa sentire a disagio in un gruppo formato tutto da coppie. Più che altro crediamo che abbia il diritto di sapere come è composto il gruppo a cui si vuole iscrivere.
Per tutti i nostri viaggi quindi troverete informazioni aggiornate sui partecipanti già iscritti o che vogliono iscriversi. Attraverso il forum del gruppo potete iniziare a conoscervi, a scambiarvi dei messaggi, a mettervi d’accordo per dividere la camera. Ma non solo: nei forum dei nostri gruppi ci si organizza per fare degli incontri pre-viaggio, per andare in aeroporto insieme, per richiedere a Rete GAS Puglia un’estensione di qualche giorno. E poi al ritorno potrete usare il forum per scambiarvi le foto, i ricordi e i racconti della vostra avventura, e per organizzare dei raduni post-viaggio e creare dei nuovi Gruppi di Acquisto Solidale.

I servizi : cosa è compreso e cosa no

Tutti i nostri viaggi nascono sempre dalla collaborazione con Agriturismi o strutture ricettive locali, specializzate in un turismo che metta in contatto con la cultura e la natura del luogo. In ogni paese sarete accolti da autisti e guide locali che si faranno in quattro per farvi conoscere ed apprezzare al meglio i posti che andrete a visitare.
Nelle quote di partecipazione dei viaggi di gruppo di Rete GAS Puglia, tutti i trasporti, i pernottamenti, gli autisti, la benzina, le guide, le escursioni, a volte i visti. Consultate sempre il programma comleto dell'evento e in ogni caso non esitate a chiedere specifiche, così saprete esattamente cosa è incluso e cosa no.
In particolare:
I pasti li includiamo spesso  tranne in casi rari quando non c’è possibilità di mangiare al ristorante o dove c’è un solo buon ristorante all'interno o nei d'intorni dell'agriturismo. Questo perché ci piace di più che dove c’è  il gruppo conosca bene e in maniera approfondita tutte le qualità della dieta mediterannea che consentono alla gente del posto di avere un aspettativa di vita molto più alta rispetto a chi vive in città.
I pernottamenti sono in camera doppia se i partecipanti sono pari, o in tripla se sono dispari. Per moltissimi viaggiatori che viaggiano da soli è troppo costoso pagare un supplemento per la camera singola, noi lo capiamo e quindi vi consigliamo di trovarvi un compagno di stanza nel gruppo. Potete farlo da soli attraverso l'evento creato ad hoc sui social network .
Attenzione! Spesso ci domandate se in aggiunta al costo del viaggio ci sono una quota associativa o delle spese accessorie come adeguamento carburanti o robe simili. La risposta è sempre NO, state tranquilli! la quota che trovate scritta è quella, senza sorprese. Da quello che versate per l'iscrizione non troverete nessun costo aggiuntivo.

Come ci si iscrive

Prima di tutto compilate il MODULO DI ISCRIZIONE ( il quale sarà disponibile a breve) ai nostri viaggi.
Verrete contattati da noi prima possibile con tutte le informazioni sul viaggio che avete scelto.
Una volta che il gruppo ha raggiunto il numero minimo di iscritti per partire vi verrà richiesto di versare il costo viaggio. Il versamento dell'acconto viene effettuato con bonifico bancario sul conto della Coop Web Marketing arl oppure tramite posta pay.

 IBAN : CREDITO COOPERATIVO CANOSA LOCONIA
IT 45 G 08606 41400 000000103293
Poste Pay : 4023 6004 7517 2948 (intestatario “Tedesco Gerardo”)
Il saldo del viaggio deve essere effettuato 10 giorni prima della partenza.

Numero minimo per partire

I viaggi di gruppo di Rete GAS Puglia per partire hanno bisogno di un numero minimo di iscritti. Questo numero varia da viaggio a viaggio, e anche da stagione a stagione. Comunque va da 7 a 15 iscritti. Ci sono poi viaggi che non hanno numero minimo. Si possono fare anche in una o due persone.
Abbiamo notato che spesso tutti volete fare un tal viaggio in una tal data, ma che tutti aspettate che sia qualcun altro ad iscriversi per primo. E’ un sistema perfetto... per rimanere a casa! Vi consigliamo piuttosto di prendere coraggio e iscrivervi, così la vostra partecipazione apparirà sul tabellone delle partenze e i meno coraggiosi potranno aggiungersi al vostro gruppo.
Il pagamento dell’anticipo per il viaggio lo richiediamo soltanto quando il gruppo arriva al numero minimo.

Gruppi di Viaggio (Gruppi Acquisto Solidale, già precostituiti)

Se siete un gruppo di acquisto solidale potete richiedere tranquillamente un viaggio in date diverse da quelle pubblicate e decidere se preferite un gruppo chiuso (in tal caso viaggerete solo voi con i vostri amici) oppure se aprire il vostro gruppo ad altre persone che si aggiungeranno.


Gruppi con bambini a seguito

I gruppi di viaggio organizzati da Rete GAS Puglia sono per soli adulti ma in ogni stagione formiamo anche dei gruppi speciali per viaggiatori con figli a seguito.
Crediamo che i bambini per essere felici debbano viaggiare con altri bambini e che gli adulti senza figli non debbano viaggiare - a meno che non lo chiedano espressamente - con i bambini degli altri.
Quindi se avete dei bambini iscrivetevi ai gruppi appositi. Se volete fare un viaggio per cui non trovate un gruppo con bambini, scriveteci e ve ne apriremo uno.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog