mercoledì 8 agosto 2012

La rete GAS Puglia è presente alla Fiera Campionaria Nazionale dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici "Città del Fenicottero Rosa" - 2^ Edizione

Da venerdì 27 luglio a venerdì 10 agosto 2012 Lungomare Amerigo Vespucci
Margherita di Savoia - Provincia BT

La "Fiera Campionaria Nazionale dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici", organizzata dall'Associazione Pro Loco di Margherita di Savoia, con il patrocinio della Regione Puglia, è rivolta agli artigiani e ai produttori di prodotti enogastronomici tipici provenienti da diverse regioni italiane.
La Fiera prevede la presenza di oltre 90 stands della misura di mt. 4x4 o mt. 3x3, che saranno posizionati in linea su un tratto del lungomare Amerigo Vespucci (nell'area che va dal lido Copacabana alla piazza dell'Hotel Terme) per una distanza di circa 1 Km.
La Fiera si svolgerà a partire da venerdì 27 luglio fino a venerdì 10 agosto, per 15 giorni consecutivi, dalle ore 18:00 alle ore 01:00.
La Fiera ospiterà aziende rappresentative dell'eccellenza del Made in Italy e operanti in svariati settori dell'artigianato e dei prodotti enogastronomici.
A titolo esemplificativo i principali settori che saranno rappresentati sono i seguenti: Vetri di Murano; Ceramiche di Caltagirone; Ceramiche di Bassano del Grappa; Orafi di Pomezia; Arredamento: Mobili, Salotti e Arredo Giardino; Artigiani del vetro, legno, ferro, perle, swarovski, argento, creta, stagno provenienti dalla Puglia e da diverse altre regioni italiane; Pasticceri siciliani, napoletani e pugliesi; Salumifici, Caseifici, Cantine Vinicole, Frantoi e Floricoltori Pugliesi.
La Rete GAS Puglia è presente con un proprio stand offerto gentilmente dalla Pro Loco di Trinitapoli da lunedì 7 Agosto fino al 10 Agosto, il responsabile Miche Uva commenta così : "La BAT è una delle provincie più piccole ma anche più industrializzate della regione i migliori olii di Italia,  le Uve prelibate affiancate a vini raffinatissimi nascono in questa terra che fù di Federico II di svevia ed oggi è coltivata in maniera accurata dai nuovi e vecchi contadini che dall'agricoltura e artigianato cercano di far ripartire l'economia del settore primario.  Ci teniamo a ringraziare il responsabile provinciale della Pro Loco il Professor Vincenzo Orfeo che si è prodigato molto affinchè la nostra associazione fosse presente a questa manifestazione, mettendoci a disposizione il proprio spazio espositivo. Speriamo che da questa collaborazione nascano altre iniziative in comune."

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog